Storia

Storia

La Lineagrafica tipo-offset sa è nata nel 1985 con il rilevamento di una delle più vecchie tipografie di Locarno.
A seguito dell'ampliamento del 1991, la sede è stata trasferita a Gordola e dal 2015 nell'attuale sede in Via alle Gerre 17.
In questi oltre 30 anni, l'attività dapprima basata prevalentemente sugli stampati di tipo commerciale, si è ampliata con la specializzazione per il settore farmaceutico nella produzione di prospetti tradizionali, piegati, chiusi con colla o etichetta.

Siamo un team ristretto, in parte occupato dalla fondazione della ditta, lavoriamo in un ambiente familiare ed ognuno è competente e responsabile nel suo settore.
La produzione e le varie fasi di controllo rispettano le norme ISO.

Per il futuro siamo aperti a nuove sfide e ci auguriamo che l'ottima collaborazione instaurata con i nostri clienti, possa sempre essere fonte di reciproca soddisfazione.

Politica Aziendale

La filosofia per tutti i campi di attività della LINEAGRAFICA Tipo-Offset SA esclude da sempre il “business a qualsiasi costo” nella convinzione che un corretto agire sia pagante sul lungo termine.

LINEAGRAFICA considera il contesto in cui opera, al fine di soddisfare le aspettative delle parti interessate esterne ed interne e persegue i seguenti obbiettivi. Si identificano, controllano e se possibile eliminano tutti i fattori di rischio che possono influenzare in modo negativo il raggiungimento degli obbiettivi e degli indirizzi strategici prefissati:

  1. Verso i clienti:
  • offrire una consulenza che porti all’esecuzione del lavoro, soddisfacendo nel miglior modo possibile le aspettative del cliente e capace di offrire un prezzo vantaggioso per il cliente, come anche per la Società
  • ogni cliente per noi è importante, grande o piccolo che sia
  • i termini di consegna stabiliti sono una priorità
  • supporto continuo con il cliente nel caso in cui si rendano necessari cambiamenti in corso d’opera
  • soddisfare i requisiti cogenti applicabili, correlati ai prodotti realizzati
  1. Verso i dipendenti:
  • rapporti corretti, cordiali e di disponibilità fra direzione e maestranze
  • rispetto di tutte le norme del CCL (contratto collettivo di lavoro) e offrire delle condizioni di sicurezza sul lavoro sempre migliori
  • motivare i collaboratori attraverso l’assunzione di responsabilità per il proprio operato
  • creare un clima di lavoro piacevole e collaborativo.
  1. Verso i partners commerciali e le autorità:
  • concentrazione dell’approvvigionamento in pochi fornitori costanti nel tempo, affidabili per quanto riguarda la qualità della merce e del servizio fornito
  • rapporti cordiali e corretti con i concorrenti, collaborazione costruttiva in caso di necessità
  • rispetto delle leggi in vigore e pagamento di tutti i contributi ed imposte.
  • Sensibilità accresciuta rispetto ai temi di protezione ambientale.
  1. Verso i processi interni:
  • implementare e migliorare continuamente un sistema di gestione per la qualità al fine di aumentare l’affidabilità nei confronti dei nostri clienti e di avere una migliore efficacia ed efficienza interna
  • mantenere attivo un sistema di valutazione dei rischi in modo da pianificare e integrare nei propri processi aziendali le eventuali azioni che consentano di accrescere gli effetti desiderati e prevenire/ridurre gli effetti indesiderati.

Gordola, gennaio 2023 per la Direzione:

Nadir Caduff

Politica Aziendale 2023

download